Vai al contenuto
Home » L’Azienda

L’Azienda

Tecno Impianti Semenzato è un’Azienda attenta all’ambiente, alle certificazioni di qualità e competenza dei suoi operatori.

La nostra storia

Claudio Semenzato, esperto bruciatorista e caldaista nel settore termotecnico sin dal 1964, con l’arrivo della metanizzazione fonda nel 1986 l’attuale società Tecno Impianti. Da allora, l’Azienda ha dato vita a contratti di collaborazione con vari Partner e fornitori del settore per la zona di Jesolo, diventando il riferimento principale anche nei comuni limitrofi.

Dal 1998 entra a far parte della società il figlio Matteo che assieme ai cinque collaboratori, ad oggi presenti in azienda, svolgono le diverse attività con grande disponibilità ed esperienza. La parola d’ordine in azienda era ed è “puntualità ed efficenza”. L’Azienda ha ancora oggi come attività principale la manutenzione e l’esercizio di impianti termici.

Puntualità ed efficienza in ogni momento”

Questo il motto che contraddistingue l’Azienda da sempre. Per rispettarlo, Tecno Impianti è ampiamente attrezzata con efficienti strutture operative.

L’Azienda dispone di un ampio magazzino ricambi fornito di un considerevole quantitativo di componenti che permette di espletare con puntualità gli interventi e di risolvere tempestivamente le problematiche giornaliere. Ha in dotazione veicoli allestiti ad officina mobile in grado di supportare e rendere efficace l’attività dei tecnici preposti. A supporto dei mezzi del lavoro in mobilità, l’Azienda dispone di un’ampia officina completa di banco prova, strumenti ed attrezzature idonee alle attività di formazione, nonché alla risoluzione di casistiche e riparazioni più complesse.

Azienda sempre in espansione e miglioramento, Tecno Impianti può fregiarsi di una serie di certificati aziendali, in ottica di efficienza e protezione dell’ambiente.

L’Azienda ha aderito al disciplinare in accordo con l’Ente preposto alle verifiche sugli impianti nella Provincia di Venezia per effettuare l’attività di controllo di efficienza energetica ed manutenzione degli impianti termici.

«Abbiamo saputo affermarci nel territorio grazie alla nostra esperienza ed alla fiducia acquisita negli anni dai nostri clienti.»

Claudio Semenzato
– fondatore di Tecno Impianti –

COMPETENZE TECNICHE AZIENDALI

Gli Addetti sono in possesso di patentino di abilitazione di 1° grado e per la conduzione di impianti termici nonché di certificazioni di abilitazione per la conduzione di generatori di vapore. L’Azienda ed il personale sono certificati alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e altresì accreditati per operare su impianti di refrigerazione e condizionamento contenenti gas fluorurati.

SERVIZI OFFERTI DALL’AZIENDA

L’azienda offre la conduzione e manutenzione di impianti termici di qualsivoglia combustibile, natura e potenza, anche in qualità di Terzo responsabile secondo UNI EN ISO 9001:2015. Eseguiamo il controllo, la gestione e l’installazione di impianti atti al condizionamento e raffrescamento degli ambienti, in virtù delle certificazioni.

Risanamento e pulizia degli impianti con sistema chimico supportati da un laboratorio di analisi esterno. Inoltre formuliamo contratti di manutenzione per impianti di qualsivoglia potenza, analizzando e proponendo soluzioni ad hoc in funzione delle diverse esigenze del cliente.

Tecno Impianti offre anche un servizio di addolcimento e trattamento delle acque, teso a preservare gli impianti e renderne massima l’efficienza.

DOVE OPERIAMO

L’Azienda svolge la sua principale attività nel comune di Jesolo e nelle aree limitrofe.

  • Jesolo Lido
  • Cavallino – Treporti
  • Eraclea
  • San Donà di Piave
  • Meolo
  • Fossalta di Piave
  • Noventa di Piave

CERTIFICAZIONI DELLA NOSTRA AZIENDA

Tecno Impianti Semenzato esegue interventi certificati, nel rispetto delle normative e dell’ambiente.

Tecno Impianti Semenzato è certificata dal 1993 da parte del Comitato Nazionale Italiano per la Manutenzione, giudicati conformi ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2015 per garantire ai Clienti tutta l’esperienza di un personale qualificato, anche in qualità di terzo responsabile.

Dal 2013 l’azienda e il personale impiegato sono certificati ad operare su impianti di refrigerazione e condizionamento contenenti gas fluorurati (articolo 8 del DPR nr 43/2012) ai sensi dell’articolo 2 del Regolamento (CE) nr 303/2008.

Dal 2014 l’Azienda è certificata da APAVE per installare, riparare ed effettuare manutenzione nel settore di refrigerazione, condizionamento e pompe di calore secondo il Regolamento CE 303/2008. Il certificato è rilasciato dal Comitato Nazionale Italiano per la Manutenzione.

In Tecno Impianti sappiamo bene che migliorare l’efficienza interna dell’azienda e formare il personale significa aumentare la soddisfazione del cliente e l’efficienza dei processi. Non solo. Visto il nostro particolare settore, le certificazioni significano anche minimizzare i rischi di insuccessi tecnici e commerciali pianificando gli interventi, nonché adattando criteri e procedure prestabilite.

Tutto questo per offrire un servizio di alto profilo tecnologico e qualitativo che è la base del nostro successo negli anni.

TOP

Exit mobile version